Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Sport giovedì 16 giugno 2022 ore 09:47

Una nuova stella del fioretto pisano, Vittoria Pinna

Vittoria Pinna sul podio di Catania (foto: Federscherma)

La giovane atleta del Club Scherma Antonio Di Ciolo ha conquistato il titolo italiano cadette ai campionati nazionali ospitati da Catania



PISA — In una finale al cardiopalma, Vittoria Pinna del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo l'ha spuntata 15-14 su Nicole Capodicasa del Frascati Scherma, aggiudicandosi così il titolo italiano Cadette nel fioretto.  La giovane atleta pisana era sotto 7-1, poi è riuscita a recuperare fino al 10 pari, ha nuovamente subito l'allungo dell'avversaria fino al 14-11 ma a quel punto ha messo a segno quattro stoccate di fila, che le hanno permesso di aggiudicarsi il titolo.

In precedenza l'allieva del maestro Simone Piccini aveva battuto 15-11 la campionessa europea in carica Matilde Molinari della Comini Padova. 

Un'affermazione importante, arrivata ai campionati nazionali di Catania svolti a fine Maggio, che ieri ha portato Vittoria Pinna a palazzo Gambacorti, dove è stata festeggiata dal sindaco Michele Conti.

Vittoria ricevuta dal sindaco Conti

Il sindaco ha ringraziato la giovane atleta pisana per aver tenuto alto il nome della città in una disciplina che a Pisa vanta una grandissima tradizione sportiva. La giovane ha raccontato al primo cittadino il percorso che l’ha portata a conquistare il titolo di categoria, spiegando quali sono i suoi progetti e le aspettative future.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità