
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Sport martedì 17 maggio 2022 ore 16:00
Scherma, bronzo mondiale per Gabriele Cimini

Seconda medaglia stagionale in Coppa del Mondo l’atleta pisano, che si è piazzato terzo nella prova individuale di spada
PISA — Seconda medaglia stagionale in Coppa del Mondo per Gabriele Cimini.
Nei giorni scorsi l’atleta pisano dell’Esercito, che si allena al Club Scherma Antonio Di Ciolo si è aggiudicato un bronzo nella prova individuale di spada a Heidenheim.
Cimini ha affrontato subito il match più duro della sua prova contro il giapponese Kazuyasu Minobe, concluso all'ultima stoccata 15-14. Assalti tirati e in rimonta sono stati anche i successivi, in cui l'azzurro ha superato prima lo slovacco Lukas Johanides 15-13 e poi il cinese Lefan Yu 11-10. Ai quarti il derby azzurro tra Cimini e Andrea Santarelli, che si è chiuso 15-11 in favore del primo. Sulla scia dei risultati precedenti anche la semifinale contro Houssam Elkord si è svolta punto a punto e si è conclusa all'ultimo respiro 15-14 per il marocchino, risultato che ha sancito la terza piazza per Gabriele Cimini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI