Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 19:00

Attesi temporali e tanti fulmini, è allerta meteo

In arrivo una una perturbazione atlantica che porterà dei temporali con possibili forti colpi di vento, grandinate e frequenti fulminazioni.



FIRENZE — Una perturbazione atlantica tende ad interessare il Mediterraneo occidentale e si muove verso est. Domani, martedì 15 ottobre, interesserà anche la Toscana e in particolare la costa. La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo, per temporali e rischio idrogeologico, valida dalle 11 alle 22 di martedì, che interessa tutte le aree costiere e limitrofe delle province di Massa Carrara, Lucca (città e Garfagnana comprese), parte della provincia di Pistoia, Pisa (Valdera compresa), Livorno (Arcipelago compreso) e Grosseto. Anche se i temporali potranno interessare un po' tutta la regione.

Nel dettaglio, fino alla prima parte della giornata di domani sono attese piogge sparse di debole-moderata intensità sulle zone occidentali della regione, più frequenti sui rilievi. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad estendersi alle zone interne della regione, risultando più diffuse e assumendo localmente carattere di rovescio o temporale. 

Temporali sparsi, localmente di forte intensità, sono previsti in particolare nella seconda parte della giornata, Possibili forti colpi di vento, grandinate e frequenti fulminazioni.

Cumulati medi significativi e massimi elevati (più probabili sui rilievi) sul nord-ovest, sulle zone settentrionali e nella zona del Monte Amiata. Cumulati medi significativi e massimi generalmente non elevati altrove. Intensità oraria massima nei temporali fino a molto forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca