Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:41

La Regione stanzia 11 milioni per Pisa

Mazzeo, Nardini, Pieroni (Pd): “Soddisfazione per investimenti sul territorio. Così cresce Pisa e tutta la Toscana”, fondi per cinque interventi



FIRENZE —

“Dalla Regione arrivano 11 milioni di euro per il rilancio economico e culturale della città di Pisa. Un piano d’investimenti significativo, già concordato precedentemente con la Regione e previsto all’interno della legge di stabilità e di bilancio 2016, che ha l’obiettivo di far crescere la città, anche a livello internazionale. Nello specifico 5 milioni per il completamento della “Cittadella Galileiana”, 4 milioni per la realizzazione del Polo Museale storico presso l’Orto botanico e per il consolidamento de “La Sapienza”, 1 milione di euro destinati alla progettazione definitiva della viabilità nord di Pisa e in ultimo ma non meno importante 1 milione di euro per la nuova scuola media di Crespina Lorenzana” dichiara Andrea Pieroni consigliere regionale del Partito democratico e vicepresidente-segretario della Commissione affari istituzionali che ieri ha approvato la legge di stabilità, i suoi collegati e la legge di bilancio 2016.

“Non possiamo che esprimere soddisfazione per gli emendamenti che nello specifico stanziano risorse a favore della città di Pisa, sia per la valorizzazione della cultura che dello sviluppo economico e della viabilità tra cui anche lo stanziamento per la progettazione della tangenziale nord est - spiegano i consiglieri -. In questi primi mesi di legislatura ci siamo fortemente impegnati per individuare le realtà pisane che necessitavano sostegno, per il loro operato e per le potenzialità che hanno in sé. Possiamo dire di avere raggiunto un buon risultato. Continueremo a lavorare così, per il futuro di questo territorio. Anche attraverso lo strumento della Commissione per lo sviluppo della Toscana Costiera. Se cresce Pisa, cresce tutta la Toscana”, concludono Mazzeo, Pieroni e Nardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica