Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia invia caccia in Bielorussia (che confina con l'Ucraina) per esercitazioni congiunte

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 17:15

Finanziaria, dalla Regione 13 milioni per la città

Tra gli interventi: Cittadella galileiana, recupero della stazione radio di Coltano e della Sapienza. Il commento di Ivan Ferrucci, capogruppo Pd



PISA — Sono 13 milioni di euro quelli messi a disposizione per Pisa dalla legge finanziaria per l’anno 2015 approvata in Consiglio regionale.

Il completamento della cittadella galileiana, il recupero della stazione radiotelegrafica marconiana di Coltano ma anche la soluzione al grave problema del palazzo della Sapienza, inagibile dal maggio 2012: sono alcuni degli interventi a cui contribuirà in modo sostanziale questo stanziamento, ripartito tra Università e Comune.

A darne notizia è Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana.

“Per Pisa vengono messe in campo risorse fondamentali che permetteranno di portare a termine progetti strategici come il recupero della stazione marconiana di Coltano e quello della città galileiana – spiega Ferrucci –. Infine, sempre grazie alle risorse che verranno messe a disposizione, l’Università potrà risolvere un problema che ha creato notevoli disagi agli studenti e alla città intera, ovvero la chiusura della Sapienza ma anche contribuire alla realizzazione di un polo museale multidisciplinare nell’edificio all’interno dell’Orto botanico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca