Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro lunedì 07 luglio 2014 ore 20:12

"Lo sviluppo della Toscana passa per Firenze, Pisa e Livorno"

"Solo insieme si esce dalla crisi" secondo il viceministro Nencini che pensando al futuro dice: "sono due gli assi fondamentali, entrambi sull'Arno"



FIRENZE — "La regione ha storicamente due assi di sviluppo fondamentali, entrambi sul bacino dell'Arno: uno è Firenze, l'altro è la somma di Livorno e Pisa, con porto e aeroporto. E questi sono i pilastri sui quali passa lo sviluppo futuro della Toscana". Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini in chiusura dell'assemblea generale di Confindustria Livorno.

"La Toscana può uscire dalle difficoltà della crisi e giocarsi la partita nazionale e internazionale solo a condizione che faccia sistema. Creatività e ingegno di impresa sono i due elementi che hanno da sempre caratterizzato la Toscana. Se combiniamo questi fattori la regione può farcela a superare questo periodo di cambiamento profondo altrimenti nella globalizzazione rischiamo di diventare marginali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità