Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 14:05

Territorio tra tutele e sviluppo

A Pisa il Pd discute la nuova legge regionale



PISA — Una nuova legge sul governo del territorio. Di come Ripensare, dialogare, decidere. La nuova legge regionale per il governo del territorio: uno strumento avanzato di pianificazione e di tutela del paesaggio per un nuovo sviluppo sostenibile si parla domani, giovedì 12 giugno, in un convegno promosso dal gruppo consiliare Pd Regione Toscana nella sala consiliare della Provincia.

Parteciperanno, tra gli altri, Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Ylenia Zambito, assessore all’Urbanistica Comune di Pisa, Gianfranco Venturi, presidente VI commissione Regione Toscana.

Si parte alle 17, con l’introduzione di Gianfranco Venturi, presidente della VI commissione Ambiente e Territorio del Consiglio regionale. A seguire il dibattito, coordinato da Cristian Pardossi, responsabile Ambiente e Territorio Pd Pisa, a cui interverranno Giuseppe Sardu, coordinatore del Piano strategico per l’area pisana, Ylenia Zambito, assessore all’urbanistica del Comune di Pias, Carmine Zappacosta, responsabile infrastrutture Pd Toscana, Alessio Antonelli, sindaco del Comune di Cascina e, a chiudere, Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana.

"La nuova legge sul governo del territorio - spiega Ivan Ferrucci - punta a realizzare un modello coerente tra i diversi livelli istituzionali, dando reale efficacia ad alcuni obiettivi presenti anche nella legislazione attuale. Gli scopi principali sono quelli di ridurre il consumo di suolo non urbanizzato per fini abitativi, sostenere l’insediamento di tutte le attività produttive, realizzare una semplificazione ed una riduzione dei tempi negli iter urbanistici, promuovere il riuso ed il recupero del patrimonio edilizio esistente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità