Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 14 maggio 2014 ore 17:05

L'innovazione digitale per gestire il territorio

Con un incontro dal titolo Calci 2.0 la lista civica Uniti per Calci esporrà i punti chiave del suo programma politico



CALCI — La lista civica Uniti per Calci organizza un dibattito sul tema dell’Innovazione digitale a servizio del territorio. L’appuntamento è per giovedì 15 maggio alle 21 in via XX Settembre,10 a Calci

“Riteniamo che acquisire familiarità con i moderni strumenti di comunicazione, anzitutto internet, sia un passaggio obbligatorio nella gestione politica di un territorio: per i servizi alla cittadinanza, la promozione dei tesori ambientali e paesaggistici, le attività di formazione e l'economia locale”.

Saranno presenti all’evento Fabio Calabrese, amministratore Dev Italia, che introdurrà il tema Connettività e internet gratuito, Matteo Tessi, che parlerà delle esperienze locali di autoproduzione energetica, Gaetano Prestia, che discuterà delle applicazioni informatiche e Daniele Ceccotti, che parlerà del progetto Smart City.

Tra gli altri argomenti trattati ci saranno il riciclo dei rifiuti come risorsa economica e fonte di lavoro, la città a misura di individuo, l’accoglienza turistica e il trasporto pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità