
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Politica mercoledì 14 maggio 2014 ore 17:05
L'innovazione digitale per gestire il territorio

Con un incontro dal titolo Calci 2.0 la lista civica Uniti per Calci esporrà i punti chiave del suo programma politico
CALCI — La lista civica Uniti per Calci organizza un dibattito sul tema dell’Innovazione digitale a servizio del territorio. L’appuntamento è per giovedì 15 maggio alle 21 in via XX Settembre,10 a Calci
“Riteniamo che acquisire familiarità con i moderni strumenti di comunicazione, anzitutto internet, sia un passaggio obbligatorio nella gestione politica di un territorio: per i servizi alla cittadinanza, la promozione dei tesori ambientali e paesaggistici, le attività di formazione e l'economia locale”.
Saranno presenti all’evento Fabio Calabrese, amministratore Dev Italia, che introdurrà il tema Connettività e internet gratuito, Matteo Tessi, che parlerà delle esperienze locali di autoproduzione energetica, Gaetano Prestia, che discuterà delle applicazioni informatiche e Daniele Ceccotti, che parlerà del progetto Smart City.
Tra gli altri argomenti trattati ci saranno il riciclo dei rifiuti come risorsa economica e fonte di lavoro, la città a misura di individuo, l’accoglienza turistica e il trasporto pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI