Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Matteo Salvini: «Chiediamo a Mattarella di restare»

Lavoro mercoledì 04 novembre 2015 ore 18:30

"Teseco, massimo sostegno ai dipendenti"

Approvata grazie ai voti del partito democratico mozione in consiglio regionale sulla situazione dell’azienda Teseco Spa di Pisa



FIRENZE — “Un’azienda importante, di caratura nazionale, con oltre 180 dipendenti, e un patrimonio di competenze che non possiamo permetterci di disperdere: una vicenda che va affrontata con il massimo impegno per evitare un’ulteriore crisi occupazionale in un territorio già in difficoltà e sostenere lavoratori qualificati, operanti in un settore delicato e cruciale”. A dirlo sono i consiglieri regionali Andrea Pieroni, Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini, che, durante l’ultima seduta dell’assemblea toscana, hanno emendato e sostenuto, garantendone l’approvazione, una mozione sulla situazione della Teseco spa, azienda di Pisa attiva nel settore dei rifiuti speciali e delle bonifiche ambientali, i cui dipendenti usufruiscono dal 2010 degli ammortizzatori sociali.

“Con questa mozione impegniamo la Giunta regionale a tenere aperto il tavolo regionale con i vertici aziendali e a mettere a disposizione della Provincia le risorse necessarie alla liquidazione delle somme spettanti a Teseco. – spiega Andrea Pieroni – Già dal 2006 inoltre, esiste un fondo regionale finalizzato a favorire la continuità retributiva dei lavoratori posti in Cig straordinaria. Chiediamo quindi che venga assicurato l’accesso a questo fondo ai dipendenti Teseco ma non solo: considerate le difficoltà economiche ancora in atto a livello locale e regionale, riteniamo importante garantire, nella prossima legge regionale di bilancio, i necessari stanziamenti per sostenere i redditi di tutti i lavoratori in CIGS che volessero accedervi. La Regione sulla Teseco farà la sua parte, c’è già uno specifico impegno sulla questione da parte dell’assessore all’ambiente Fratoni, per la liquidazione a saldo delle somme dovute per la bonifica del sito Decoindustria e proprio domani 5 novembre, Gianfranco Simoncini, consigliere del governatore Rossi per il lavoro, incontrerà i vertici aziendali: auspichiamo quindi che si arrivi presto a un epilogo positivo, per i lavoratori coinvolti e per una realtà così importante per la provincia di Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca