Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 11:24
Crollo del ponte, l'addio di Firenze ad Alberto
Dopo i funerali a Pisa, cerimonia anche nel capoluogo toscano per Alberto Fanfani morto sotto il ponte Morandi con la fidanzata Marta Danisi
FIRENZE — Chiesa gremita di parenti e amici per dare l'ultimo saluto ad Alberto Fanfani, il 32enne fiorentino morto nella tragedia del crollo del ponte a Genova mentre si trovava in auto con la fidanzata di origine siciliana Marta Danisi. Per entrambi ieri si è svolta la cerimonia funebre a Pisa, nella chiesa in cui si sarebbero dovuti sposare. Oggi anche Firenze ha voluto stringersi attorno alla famiglia di Alberto per l'estremo saluto dopo la sciagura. La cerimonia si è svolta nella chiesa di Badia a Ripoli.
Negli stessi istanti a Genova si svolgono i funerali di Stato di 19 delle 41 vittime: il bilancio è tragicamente salito stamattina dopo il ritrovamento sotto alle macerie dell'auto completamente schiacciata a bordo della quale viaggiava una famiglia di Novara diretta all'Isola d'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI