Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibraimovich intervistato da Aldo Cazzullo: «Sì, ho paura di smettere di giocare. Chi vincerà lo scudetto?»

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 19:27

Firmato un accordo con l’Università del Messico

La convenzione prevede una cooperazione con l'ateneo pisano per la mobilità di studenti, dottorandi e docenti e per l’avvio di progetti congiunti



PISA — Una delegazione della Università Autonoma dello Stato del Messico (Uaem) è stata in visita all’Università di Pisa per firmare un importante accordo quadro di cooperazione e mobilità internazionale.

La Uaem, che ha sede a Toluca, a circa un’ora dalla capitale, è la più importante università pubblica del Messico insieme alla Unam, conta circa 70mila studenti, 10 campus e 21 facoltà in tutte le aree disciplinari, da quelle umanistiche che comprendono il teatro, il cinema, la musica e l’arte a quelle tecnico scientifiche, mediche e delle scienze sociali.

La delegazione, guidata da Alfredo Barrera Baca, prorettore per la didattica, è stata accolta in rettorato da Marco Guidi, prorettore per la comunicazione e la promozione dell'internazionalizzazione dell’Università di Pisa, e dallo staff dell’Ufficio Internazionale dell’Ateneo.

L’accordo quadro prevede una cooperazione per la mobilità di studenti, dottorandi e docenti e per l’avvio di progetti di ricerca congiunti. Durante l’incontro sono state esplorate diverse ipotesi di scambio che comprendono anche la possibilità reciproca di inviare e ricevere studenti supportati dai relativi atenei per quello che concerne il viaggio e l’alloggio, a fronte dell’acquisizione certificata di crediti formativi. 

Oltre ad Alfredo Barrera Baca, la delegazione era composta da Rosario Pérez Bernal, prorettore per la Ricerca e gli studi avanzati, Yolanda Ballesteros Sentíes, responsabile per la Cooperazione internazionale e Alda Martinez Tavera, segretaria del rettore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

CORONAVIRUS

Attualità