Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 18:00

L'università incontra Roan Johnson e Virzì

Roan Johnson

I due registi presenteranno agli studenti “Fino a qui tutto bene” il nuovo film girato a Pisa e dintorni che racconta la vita di un gruppo di studenti



PISA — Saranno i registi Roan Johnson e Paolo Virzì i protagonisti dell’incontro dal titolo “Aspettando Fino a qui tutto bene”, che si terrà a Pisa domani,mercoledì 11 marzo, alle ore 17, nell'aula magna del Polo Carmignani in piazza dei Cavalieri. L’iniziativa nasce in occasione dell’uscita del film “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson dal 19 marzo nelle sale cinematografiche d’Italia. 

Il film è stato realizzato a conclusione di un progetto che il regista ha sviluppato con la collaborazione dell’Università di Pisa.

“Nel 2013 - ha raccontato Johnson - l'Università di Pisa mi chiese di fare un documentario e mi sorpresi ad ascoltare ragazzi che, anziché lamentarsi per la crisi, avevano un atteggiamento di sfida propositivo nei confronti del futuro. Da lì nacque l’idea di fare il film”.

L'incontro sarà aperto dai saluti del rettore Massimo Augello e dalla proiezione del backstage del film Fino a qui tutto bene con le prime immagini. Subito dopo, lo stesso Johnson, Paolo Virzì, Ottavia Madeddu, sceneggiatrice del film di Johnson, e Sandra Lischi, ordinario di Cinema fotografia e televisione, risponderanno alle domande degli studenti e del pubblico. L'incontro sarà coordinato dal direttore del Tirreno, Omar Monestier.

Il film racconta l'ultimo weekend di cinque ragazzi nella casa in cui hanno studiato e vissuto durante gli anni dell’università, tra il confronto con la vita adulta, le scelte che cambiano la vita, e i ricordi del passato. Interpretato da Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D’Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini con la partecipazione di Isabella Ragonese. il film sarà in anteprima toscana al cinema Fulgor di Firenze mercoledì 18 marzo e da giovedì 19 in tutte le sale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ferito un giovane di 23 anni, che per i traumi riportati è stato trasportato all'ospedale di Cisanello in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità