Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 17:48
Fondi per la valorizzazione dei piccoli Comuni
Sono undici i Comuni pisani interessati dal bando per interventi su strade, barriere e illuminazione pubblica. Ammessi progetti fino a 200mila euro
SANTA LUCE — "I borghi pisani potranno accedere a finanziamenti per interventi di sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni, sono molto soddisfatta". Lo ha detto la cosigliera regionale Irene Galletti (Movimento 5 Stelle) commentrando il nuovo bando da 7,5 milioni di euro del Ministero dei Trasporti indirizzato ai comuni al di sotto dei 3.500 abitanti per interventi su strade, rimozione di barriere architettoniche, illuminazione pubblica, strutture pubbliche comunali.
"Una grande notizia anche per i comuni del territorio pisano - aggiunge Galletti- Potranno partecipare infatti realtà come Montescudaio, Castelnuovo VdC, Castellina Marittima, Montecatini VdC, Santa Luce, Riparbella, Lajatico, Guardistallo, Casale Marittimo, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano. Queste aree possono finalmente attingere a incentivi di cui hanno estremamente bisogno, per il valore culturale che mantengono e per la valenza turistica che li rende tra i borghi più belli del nostro Paese".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI