Cronaca domenica 25 maggio 2014 ore 11:25
Formazione e occupazione per 800 stranieri
Il progetto della Regione Toscana punta ad aiutare gli stranieri che sono arrivati in Toscana per motivi umanitari a trovare un'occupazione dignitosa
FIRENZE — Il progetto ha avuto il via libera dalla giunta. Su proposta dell'assessore alle Attività produttive credito e lavoro, servirà a rafforzare una rete di servizi integrati sul territorio, per l'informazione, l'orientamento e la valorizzazione delle competenze dei cittadini stranieri, finalizzati al loro inserimento nel mercato del lavoro. Lo scopo della Regione Toscana è di aiutare gli stranieri che sono arrivati in Toscana per motivi umanitari a trovare un'occupazione dignitosa e a valorizzare e migliorare le proprie competenze per inserirsi nel mercato del lavoro e nella società.
Le risorse che la Toscana può destinare al progetto ammontano a 800mila euro. I potenziali destinatari sono 800.
Snodo dei servizi integrati previsti dal progetto, saranno i centri per l'impiego, che si faranno carico di interventi costruiti su misura, con percorsi individualizzati, sperimentando un modello territoriale innovativo per promuovere l'occupazione, attraverso una piattaforma di servizi, incentrati sull'utente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI