Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA10°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 19:30

Galilei, forte crescita del traffico passeggeri

Dopo i record registrati nel 2014, il nuovo anno inizia per gli scali di Pisa e Firenze col miglior gennaio di sempre. Il quarto polo italiano



PISA — Dopo aver chiuso il 2014 con i rispettivi record di traffico (4,7 milioni di passeggeri del Galilei e 2,2 milioni del Vespucci), gli aeroporti toscani di Pisa e Firenze annunciano dati in forte crescita anche nel mese di gennaio 2015.

I due aeroporti toscani, che nel 2014 hanno rappresentato il quarto polo aeroportuale in Italia con circa 7 milioni di passeggeri, hanno complessivamente chiuso il primo mese dell’anno con un incremento del 13,9% rispetto al gennaio 2014.

Gli ottimi risultati dei due scali toscani dimostrano, con l’oggettività dei numeri, la validità del progetto d’integrazione che potrà dotare a breve la Toscana di un sistema aeroportuale unico e capace di soddisfare la domanda di viaggio sia per turismo che per business. Per il management delle due società, i dati di oggi sono la migliore conferma della lungimiranza del percorso intrapreso.

L’aeroporto Galilei, dopo essersi confermato nel 2014 il decimo scalo nazionale in termine di traffico passeggeri, parte bene anche nel 2015. Nel mese di gennaio sono infatti transitati presso lo scalo pisano 253.588 passeggeri, in aumento del 14,1% rispetto allo stesso mese del 2014. Tale dato rappresenta il record storico per il Galilei per il mese di gennaio. A questo risultato ha contribuito la crescita di oltre 3 punti percentuali del load factor 1. In deciso aumento anche il traffico cargo, che nel mese gennaio registra un totale di 605.534 Kg di merce e posta trasportati (+ 261,5 per cento rispetto allo stesso mese del 2014).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità