Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morta Lina Wertmüller. La notte in cui a 91 anni vinse l'Oscar alla carriera: «Lo dedico a mia figlia»

Cronaca venerdì 16 ottobre 2015 ore 08:47

Gasolio nel fiume Morto

Il carburante ha raggiunto la tenuta di San Rossore. Via a scavi e ispezioni per risalire alle cause degli sversamenti



SAN GIULIANO TERME — Gli inquirenti non escludono che la contaminazione possa provenire dalla caserma Gamerra, per ragioni ancora da chiarire. Il comando si sta infatti impegnando, sotto la supervisione di Arpat e mediante una ditta specializzata, per individuare le cause dei periodico sversamenti con scavi,  ispezioni, carotaggi e prelievi dal sottosuolo. Operazioni che potrebbero anche escludere il centro di addestramento da ogni responsabilità.

Al momento, quindi, le indagini proseguono contro ignoti. A rischio, la sopravvivenza della fauna e della flora acquatica.

Un episodio simile a quello avvenuto lo scorso 16 agosto, vigili del fuoco e Arpat giunsero sul posto per un altro sversamento. In quell'occasione i tecnici notarono che la fuoriuscita di idrocarburi proveniva da un punto di scarico della fognatura nel fiume, che aveva originato un'estesa macchia iridescente a valle e a monte dello stesso scarico.

Episodio dopo il quale il direttore del Parco presentò un esposto alla forestale. Una questione, quella degli sversamenti,  della quale già da tempo si occupa anche la procura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento notturno delle forze dell'ordine su richiesta di una donna di 30 anni. Bloccato un uomo dopo un'aggressione sul ponte della Fortezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità