Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Cronaca domenica 29 giugno 2014 ore 19:05

Genitori a scuola di primo soccorso

L'iniziativa nella Primaria Conti con la Squadra Operativa di Soccorso



PISA — Alcune tecniche base di rianimazione cardiopolmonare, l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, la disostruzione delle vie aeree, il tamponamento dei gravi sanguinamenti e gli elementi essenziali della chiamata alla centrale operativa. 

Sono alcune delle tecniche che i volontari di Squadra Operativa di Soccorso hanno insegnato ai genitori degli alunni della scuola materna Conti di Pisa.

Per tre pomeriggi, i volontari Sos hanno seguito i genitori in incontri teorici e pratici. Per ringraziarli, i genitori hanno donato un contributo volontario che sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore e di mezzi per il soccorso.

La Squadra Operativa di Soccorso, da parte sua, ringrazia tutti coloro che hanno permesso questi incontri in particolare la maestra Silvia Paganelli, la preside Fernanda Ricci e i genitori che hanno partecipato: Sara C., Sebastiana, Sara G., Mariateresa, Elisa, Lucia, Susanna, Michela, Arianna, Rossella, Andrea, Samanta, Laura, Giulia, Antonella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità