Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 30 luglio 2015 ore 18:40

Gestione rifiuti, risparmi e tempi rispettati

Salvatore Sanzo

Ne parla l'assessore all'ambiente Salvatore Sanzo. "Grazie al ribasso d'asta abbiamo 400mila euro in più da investire per i nuovi cassonetti"



PISA — Procede secondo il cronoprogramma la realizzazione del nuovo sistema di gestione dei rifiuti in città: dalla raccolta porta a porta al progetto dei nuovi cassonetti, interrati e automatizzati. Lo assicura l'assessore all'ambiente Salvatore Sanzo, che aggiunge: "Grazie a un ribasso d'asta adesso abbiamo un tesoretto di 400mila euro da reinvestire per l'installazione di nuovi bidoni, sia interrati, che fuori terra automatizzati, che si aprono all'inserimento di una tessera fornita ai residenti".

"Il numero dei bidoni -prosegue l'assessore- sarà maggiore rispetto a quello odierno e anche la loro dislocazione sarà ripensata per garantire ai cittadini una migliore fruibilità del servizio".

Le isole ecologiche interrate verranno posizionate nelle zone ad alto valore artistico, storico e culturale, come ad esempio piazza dei Miracoli, piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto e piazza Santa Caterina. "L'obiettivo -precisa Sanzo- è quello di concludere gli scavi per il loro posizionamento entro dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica