Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA23°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Attualità Lunedì 29 Settembre 2014 ore 16:00

Ginnastica mentale, via ai corsi per anziani

Assomensana organizza un incontro di presentazione per parlare di alimentazione, attività fisica e training cognitivo



PISA — L’associazione Assomensana organizza un incontro per presentare i corsi di Ginnastica mentale. L’appuntamento è per martedì 30 settembre alle 15 alla Stazione leopolda. L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia e dal comune di Pisa.

Per l’occasione Simona Colombi parlerà di prevenzione dell'invecchiamento cerebrale, dell'alimentazione, dell'attività fisica e del training cognitivo. Il corso è rivolto agli anziani e ha lo scopo di rallentare il processo di invecchiamento mentale, stimolare il cervello e prevenire la demenza senile stimolando l’attenzione, la concentrazione, la memoria, la logica e la creatività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sfumato il riscatto da 5,5 milioni, i danesi trovano un nuovo accordo. Il comunicato ufficiale. Lind, "Ambiente eccezionale per crescere"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità