Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 25 febbraio 2015 ore 15:00

Giuliani su David Gay: "Nomina calata dall'alto"

Sergio Di Maio

Il consigliere del M5s attende la smentita da parte del sindaco Di Maio su un incarico dirigenziale in Comune per l'ex assessore della giunta pisana



SAN GIULIANO TERME — "Se davvero l'ex assessore al Comune di Pisa David Gay occupasse un posto dirigenziale a San Giuliano Terme, tra il Pd e un ufficio di collocamento o un'agenzia del lavoro non ci sarebbe nessuna differenza". A parlare è il consigliere pentastellato Andrea Giuliani, che esorta il sindaco Di Maio a smentire la notizia.

"Se ciò fosse vero -continua l'esponente grillino- si porrebbe inoltre una problematica relativa alla disparità di trattamento tra l'ex assessore in questione e gli altri ex-dipendenti della provincia che ora rischiano il proprio posto di lavoro. Anche per loro si potrebbe trovare un posto come dirigenti al Comune di San Giuliano Terme?

"Ben più profondo imbarazzo -prosegue Giuliani-  toccherebbe al sindaco di San Giuliano Terme che dovrebbe così giustificare ai propri elettori la nomina di un dirigente calata dall'alto, frutto dei giochi di palazzo tutto interno al Pd. Il M5S ripudia in maniera netta queste pratiche e questi giochetti fatti sulla pelle dei cittadini. La scelta dei dirigenti deve essere fatta con oculatezza e trasparenza, proprio come dichiarato dal sindaco in campagna elettorale".

il Movimento 5 stelle chiede al sindaco Di Maio di smentire questa notizia o, nel caso la notizia dovesse essere vera, di "dichiarare la propria scelta pubblicamente e in maniera chiara". 

"Potremmo così-conclude Giuliani- prendere atto dell'effettiva autonomia decisionale della Giunta Di Maio e la sua eventuale subalternità al Pd di Pisa. Ci riserviamo inoltre la possibilità di presentare un'interrogazione a risposta orale per costringere il sindaco a rispondere nel merito di questa alquanto opaca vicenda se non dovesse farlo a mezzo stampa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità