Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 11:25

Gli agricoltori pisani alla Giornata mondiale dell'ambiente

A Firenze per gli Stati generali dell'agricoltura e per discutere di economia, ambiente, sostenibilità e innovazione.



PISA — Centinaia di agricoltori pisani parteciperanno agli Stati generali dell’agricoltura che si svolgeranno mercoledì 4 giugno alle 9 al Mandela forum di Firenze, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente istituita dall’Assemblea generale dell’Onu.

Per l’assemblea, promossa da Coldiretti e dedicata ai temi della green economy e della tutela dell’ambiente, sono attesi migliaia di agricoltori che si sono distinti sul piano ambientale anche grazie ad esperienze imprenditoriali uniche, innovative e sostenibili in grado di generare lavoro e reddito.

I risultati del loro lavoro saranno presentati nello spazio Lavorare con la Green Economy allestito per l’occasione. In programma per la giornata ci sono anche la presentazione del primo dossier Lavorare e vivere green in Italia, un’esposizione sui cibi che inquinano, classificati in base al loro impatto ambientale e la presentazione della prima banca dati delle aziende agricole per l’assunzione del personale.

Saranno presenti all’evento il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e i governatori di diverse regioni.

A rappresentare la sezione provinciale di Pisa della Coldiretti ci saranno il presidente Fabrizio Filippi e il direttore Aniello Ascolese.

Tra le altre figure istituzionali che prenderanno parte alla manifestazione, anche il procuratore Giancarlo Caselli, presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agroalimentare, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e il presidente di Coop Italia Marco Pedroni

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro