Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 11:45

Gli alunni della Zerboglio a scuola di risparmio

In occasione della Giornata mondiale del risparmio, i bambini della scuole primarie toscane prenderanno lezioni di economia negli istituti di credito



PISA — Gli alunni della scuola primaria Zerboglio parteciperanno a una giornata in banca per parlare di economia, risparmio, uso e valore del denaro. L'iniziativa, promossa da Unicredit si svolgerà in occasione della Giornata mondiale del risparmio, in programma per venerdì 31 ottobre.

L'evento sarà condiviso da 8 filiali dell'istituto di credito dislocate in Toscana, che ospiteranno in tutto 400 studenti

Titolo dell'edizione di quest'anno è "Il risparmio nell’Unione bancaria europea”. Un argomento che sarà declinato dai dipendenti del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l’aiuto di gadgets a tema, astucci e matite colorate con i quali i piccoli verranno chiamati a trasformare in disegno quello che hanno imparato nel corso della giornata. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate per l'occasione dai bambini in tutta la Toscana, saranno esposte all’interno delle Agenzie e un’apposita commissione sceglierà i 5 migliori elaborati per poi premiare gli autori e le scuole di appartenenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità