QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2019

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 17:20

Gli amici di Pisa: "Congratulazioni San Miniato"

Il Comune del Cuoio si è guadagnato il titolo di Città. L'associazione pisana scrive al sindaco e ai cittadini



PISA — "La notizia dell’elevazione al ruolo di Città della Comunità di San Miniato ci riempie di soddisfazione e vorremmo idealmente potervi abbracciare tutti per il risultato conseguito e che da decenni era atteso". Per mano del suo presidente Franco Ferraro, l'associazione Amici di Pisa si congratula con il Comune di San Miniato in una lettera indirizzata al sindaco Vittorio Gabbanini e alla cittadinanza.

"Siamo felicissimi che il territorio pisano abbia una realtà più importante, riconosciuta e legittimata nel fregiarsi del rango di Città. La stessa felicità che esprimemmo pochi anni fa anche al sindaco di Volterra, Marco Buselli per l’analogo riconoscimento alla Città del Colle Etrusco. San Miniato è stato indelebilmente un territorio che ha legato in epoca medievale i destini a Pisa con la scelta di campo della causa ghibellina: oggi lo è ancora, logicamente in altri termini. Una vicinanza che aumenta grandemente il rispetto di Pisa per San Miniato, maggiormente per il più consono titolo di “Città” e che nessun decreto “distruggi-Province” potrà mai cancellare".

"La preghiamo  -conclude nella lettera- di estendere a tutti i cittadini sanminiatesi, le nostre più vive congratulazioni per questo importantissimo riconoscimento".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità