Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 08:30

Gli stessi chilometri da Pisa a Mosca

Il record è stato ottenuto dal servizio di bike sharing che, in un solo giorno, ha fatto registrare 3789 chilometri percorsi



PISA — L’ufficio biciclette del Comune di Pisa fa sapere che ieri, mercoledì 17 maggio, i chilometri percorsi dalle bici del bike sharing sono stati 3789, superati i record precedenti. La distanza percorsa nel territorio pisano è uguale a quella fra Pisa e Mosca (passando per Parigi e Berlino).

Il record capita nel giorno in cui l’Amministrazione comunale ha presentato ben due percorsi ciclabili fra Pisa e il mare, una delle piste più attese dai pisani e dai turisti. La prima è quella, attualmente in realizzazione, che da Porta a Mare, passa sul nuovo ponte ai Navicelli, prosegue fino alla Vettola e da qui raggiunge, accanto al sedime del trammino, il litorale. È la pista dalla sorgente dell’Arno alla Foce. Poi c’è la pista tirrenica che segue mar ligure e mar tirreno, dalla Liguria a Roma. La pista prevede il passaggio da San Rossore fino al ponte del Cep e poi Boccadarno. Mentre si pensa a collegare Riglione a Cisanello con un ponte ciclopedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica