Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 08:30
Gli stessi chilometri da Pisa a Mosca

Il record è stato ottenuto dal servizio di bike sharing che, in un solo giorno, ha fatto registrare 3789 chilometri percorsi
PISA — L’ufficio biciclette del Comune di Pisa fa sapere che ieri, mercoledì 17 maggio, i chilometri percorsi dalle bici del bike sharing sono stati 3789, superati i record precedenti. La distanza percorsa nel territorio pisano è uguale a quella fra Pisa e Mosca (passando per Parigi e Berlino).
Il record capita nel giorno in cui l’Amministrazione comunale ha presentato ben due percorsi ciclabili fra Pisa e il mare, una delle piste più attese dai pisani e dai turisti. La prima è quella, attualmente in realizzazione, che da Porta a Mare, passa sul nuovo ponte ai Navicelli, prosegue fino alla Vettola e da qui raggiunge, accanto al sedime del trammino, il litorale. È la pista dalla sorgente dell’Arno alla Foce. Poi c’è la pista tirrenica che segue mar ligure e mar tirreno, dalla Liguria a Roma. La pista prevede il passaggio da San Rossore fino al ponte del Cep e poi Boccadarno. Mentre si pensa a collegare Riglione a Cisanello con un ponte ciclopedonale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI