Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rapinavano i tassisti con un taglierino, arrestata una coppia a Bologna

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 11:35

Gocce d’oro delle colline pisane, 9 comuni per un'eccellenza

All'interno della quarta edizione, dal 4 al 6 aprile, si svolgerà anche il campionato nazionale di potatura dell’olivo a vaso polifonico



PROVINCIA DI PISA — Quattro anni fa è nata per valorizzare l’olio e gli altri prodotti tipici locali.
Alla sua quarta edizione, Gocce d’oro delle colline pisane è un appuntamento irrinunciabile per chi apprezza la qualità a tavola. 
L’evento, patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Pisa, lega Casciana Terme Lari, Crespina Lorenzana, Fauglia, Orciano, Santa Luce, Lajatico, Palaia, Chianni e Terricciola.

Si parte il 4 aprile alle 15,30 con l’apertura della manifestazione con l’esposizione di stand dedicati all’olio extravergine delle colline pisane, altri prodotti tipici e lavori artigianali. Ma all’interno dell’evento si svolgerà anche il campionato nazionale di potatura dell’olivo a vaso polifonico, la prima edizione in Toscana. La gara si svolgerà all’agriturismo San Martino a Ponsacco e sarà interamente seguita e pubblicata dalla rivista Olivo e Olio edita dal Sole 24 Ore. Al campionato sono ammessi massimo 60 partecipanti. A ogni concorrente verrà consegnata una lattina di olio extravergine toscano Igp offerto dal Consorzio IGP Toscano, un vaucher per un bagno gratis nella piscina termale di Casciana Terme e un cosmetico a base di olio extravergine della linea Naturalia.

Nella tre giorni dedicata all’olio prodotto sulle colline pisane ci sarà spazio anche per convegni, lezioni, degustazioni, ma anche una mostra canina e uno spettacolo teatrale sulle proprietà curative dell’olio.

Il programma completo della manifestazione è possibile consultare il sito www.goccedoro.it.

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità