Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 17:30

Chi sarà il Fuoriclasse del litorale?

In arrivo sui bagni il gioco a quiz riservato a bambini e ragazzi. Per i vincitoria buoni per l'acquisto di libri scolastici



PISA — Sulle spiagge pisane arriva Il Fuoriclasse del Litorale, un nuovo gioco a quiz riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Si inizia martedì 7 luglio alle  21 al Bagno La Pace di Tirrenia.

L'iniziativa, targata Confcommercio e Sindacato Balneari Sib, inserita all'interno del cartellone estivo di Marenia non solo Mare, vedrà i ragazzi, suddivisi in tre categorie, Giovanissimi, Berretti e Primavera, sfidarsi su 10 domande a risposta multipla e vero e falso, con difficoltà variabile, in un dato tempo a disposizione.

Al termine della prova, la giuria, presieduta dalla scrittrice marinese Cristina Barsantini e di volta in volta da varie personalità cittadine (rappresentanti delle istituzioni, insegnanti, giornalisti, imprenditori, sportivi, professionisti, attori, medici) valuterà i risultati conseguiti dai ragazzi e proclamerà i vincitori di serata per ciascuna delle tre categorie.

“L'intento vuole essere quello di trascorrere una serata sugli stabilimenti del litorale nel massimo divertimento e relax – spiega Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa - giocando insieme bambini e adulti. L'iscrizione è gratuita e alla fine per i vincitori son previsti buoni per l'acquisto di libri scolastici”.

“Coniugare divertimento e cultura, trasmettendo il messaggio di un approccio non serioso alla conoscenza. – è questo il bello per la presidente di giuria Cristina Barsantini - coinvolgendo proprio i bambini che sono la risorsa più pura e più grande che abbiamo per il presente e per il futuro”.

Per ciascun vincitore finale di ogni categoria è previsto un buono del valore di 250 euro per l'acquisto dei libri di scuola o di materiale scolastico.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi che hanno frequentato nell'anno in corso le classi comprese dalla prima elementare alla seconda media di ogni città e di ogni istituto. 

Prima tappa del Fuoriclasse del Litorale martedì 7 luglio alle ore 21 presso il Bagno La Pace di Tirrenia. Replica giovedì 9 luglio al Bagno Tirrenia e si proseguirà il 14 con il Bagno Rosa, il 21 al Bagno La Playa Felice di Calambrone, il 28 al Bagno Laura, il 4 agosto al Maddalena, 11 agosto al Bagno Roma, 18 agosto al Bagno Luana, 25 agosto finalissima al Bagno Marco Polo di Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca