Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 28 maggio 2014 ore 11:35

Hockey femminile, altro trionfo targato Cus Pisa

Stavolta tocca alle ragazze dell'under 14 sventolare il tricolore. La cantera cussina si è imposta alle finali di Bra con un percorso netto



PISA — Dopo lo scudetto indoor della prima squadra e quello dell'under 19 è la volta delle under 14 di coach Ariel Aroaz confermare il momento d'oro dell'Hockey su prato pisano.

La formula prevedeva due gironi all'italiana, con la vincente che approda alla finalissima. Le gialloblu si sono imposte venerdì per 8-7 sulle forti ragazze dell' Amsicora Cagliari, sotto una pioggia battente. Al sabato altra gara equilibrata con la Butterfly Roma e vittoria per 3-2, poi al pomeriggio il netto 5-2 su Reggio Emilia che valeva la finale.

L'avversario di domenica è di quelli tosti, le campionesse in carica di Moncalvo, ma le pisane si mostravano fortissime in difesa e nella gestione tattica del match imponendo lo 0-0, risultato raro da vedere in questo sport. Il tricolore si decide agli shoot-out e qui sale in cattedra il portiere Elena Contiero, decisiva in tre circostanze; Pisa sbaglia ma sbaglia meno e alla fine si impone per 3-2.

Queste le ragazze campionesse d'Italia: Elena Contiero, Federica Costanzo, Carolina Leonildi, Ottavia Menconi, Sara Puglisi, Valeria Ciucci, Emma Louise Oliva, Greta Bigongiari, Greta Celestino e Nina Corradini.


Ai tre titoli già conquistati si potrebbe aggiungerne un altro, infatti da venerdì 30 maggio a domenica giugno la squadra under 16 giocherà le finali nazionali a Cagliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità