Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°38°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 16:29

I bancarellai rilanciano: "22 dentro e 22 fuori"

Gianmarco Boni

Nuova proposta nata in seno al Consorzio Pisa dei Miracoli. Boni: "Mai offeso, aggredito o minacciato il sindaco e la giunta"



PISA — 22 banchi in piazza dei Miracoli, 22 in piazza Manin, a rotazione settimanale. È la nuova proposta nata in seno al Consorzio Pisa dei Miracoli con l'appoggio delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, per permettere il rientro in piazza dei bancarellai. "La proposta -spiega il presidente del consorzio Gianmarco Boni- arricchisce così quella già avanzata che vede la sostituzione dei banchi fissi con quelli mobili, un rinnovamento della merce con un occhio particolare al Made in Italiy e la flessibilità dell'orario d'attività, con la disponibilità di chiusura in occasione di manifestazioni storiche che coinvolgono la piazza".

Per quanto riguarda i rapporti con l'amministrazione, dopo il Consiglio comunale del 6 ottobre, quando i bancarellai interruppero la seduta e il sindaco andò via scortato dalla polizia, Boni commenta: "Non è cambiato niente, non ci sono state particolari chiusure o aperture nei nostri confronti. Aspettiamo sviluppi, certo è che abbiamo fatto sentire la nostra voce senza aggredire o minacciare il sindaco e la giunta, come è stato detto. È stato un ingresso colorito, ma abbiamo semplicemente chiesto che venissero rispettati i nostri diritti senza offendere nessuno. Noi invece, siamo stati offesi dal sindaco che ci ha accusato di fare squadrismo organizzato" (clicca qui per leggere l'articolo)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune li ha approvati ieri nel Dup per i lavori allo stadio. L’obiettivo è giocare in casa fin dalla prima giornata.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità