Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia invia caccia in Bielorussia (che confina con l'Ucraina) per esercitazioni congiunte

Cronaca domenica 18 maggio 2014 ore 09:00

Una giornata in villa. Aperti i giardini storici

In occasione della Giornata nazionale delle dimore storiche italiane, sette ville della città aprono i loro spazi verdi ai visitatori



PISA — La città aderisce alla Giornata nazionale delle dimore storiche italiane promossa da Adsi per domenica 25 maggio. 

Saranno 20 i cortili e i giardini di antiche ville che dalle 10 alle 15 e dalle 15 alle 19 verranno aperti al pubblico nel territorio della provincia. Di questi, 7 si trovano nel capoluogo: Palazzo Ferroni, giardino Lattanzi, villa Theresa, Palazzo dei fiumi e fossi, Royal Victoria Hotel, giardino pensile dell'Ussero e palazzo Tozzi.

Per l'occasione il circolo Filippo Mazzei presenterà il nuovo allestimento del giardino di villa Theresa pensato per ospitare gli eventi culturali della Pisaniana, la manifestazione promossa dal circolo nell'ambito delle iniziative del Giugno pisano. il Circolo curerà anche la visita del giardino Lattanzi, mentre a palazzo del Vigna, che ora ospita il Royal Victoria Hotel sarà presente per un dibattito Enrico Guagnini dell'Associazione locali storici d'Italia.

L'iniziativa copre buona parte del territorio toscano, con un totale di 90 giardini aperti tra Firenze, Lucca, Pisa, Siena e Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca