Attualità sabato 01 novembre 2014 ore 18:52
I Parà ricordano i caduti di El Alamein

72 anni fa 3500 uomini della Folgore persero la vita nella battaglia in Egitto. Le forze armate li hanno ricordati con una cerimonia a Livorno
PISA — Anche il Capar di Pisa ha partecipato alla commemorazione del 72esimo anniversario della battaglia di El Alamein che si è svolta ieri a Livorno alla caserma Vannucci.
Presenti, insieme al capo di stato maggiore della difesa Luigi Binelli Mantelli, anche il capo di stato maggiore dell’esercito generale di corpo d’armata Claudio Graziano e il Centro di addestramento dei paracadutisti della Folgore di Pisa (Capar).
Nel corso dell'evento il capo di stato maggiore dell’esercito ha evidenziato come la Folgore, sin dalla sua costituzione, ha dimostrato, in addestramento come nelle operazioni sia in patria che all'estero, un livello di efficienza e di motivazione tali da farne un punto di riferimento per la Difesa italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI