Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 10:00

I Pc del Comune Ko per un giorno

Enel rinnova il sistema elettrico. Possibili disagi ai servizi al pubblico del Comune. Il piano dei lavori nel territorio e le utenze coinvolte



CASCINA — Enel ha comunicato che mercoledì 2 settembre, dalle 8,45 alle 15,45 sarà interrotta l'erogazione di energia elettrica al palazzo comunale di viale Comaschi 116. Dato che lì ha sede la sala server del sistema informatico comunale, l'assenza di corrente comporterà l'impossibilità per tutti gli uffici comunali di operare in rete attraverso i computer.

Infatti, tra oggi e domani Enel Distribuzione effettuerà due interventi per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Cascina: si tratta di un investimento significativo che prevede la sostituzione della componentistica elettromeccanica delle cabine che alimentano le località di Zambra, San Lorenzo alle Corti e parte del capoluogo, l’installazione degli scomparti e dei quadri negli impianti nonché l’attivazione di sezionatori motorizzati per la completa automatizzazione della rete elettrica con evidenti benefici sia nella gestione ordinaria del servizio elettrico che in caso di guasto, quando sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni molto più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Questo il piano dei lavori:

Martedì 1 settembre, dalle 8,30 alle 16, (Zambra – San Lorenzo alle Corti), alcuni civici di via Cammeo, via di Mezzo Nord, via Berretta, via Modigliani Zamb, via Bizzarri, via De Chirico, via Libertà, largo De Curtis.

Mercoledì 2 settembre, dalle 8,45 alle 15,45, alcuni civici di via Cava, viale Comaschi, via Repubblica, via Tosco Romagnola Est, via Pietra, via Artigiani, via Casarosa, piazza Gramsci.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità