
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Pisa Sporting Club venerdì 24 gennaio 2025 ore 15:30
I precedenti di Pisa-Salernitana

Domenica la ventottesima sfida tra granata e nerazzurri. Precedenti favorevoli al Pisa, ma sostanziale equilibrio nei numeri
PISA — Domenica torna la sfida tra Pisa e Salernitana. Sarà il ventottesimo confronto tra le due squadre, con un bilancio che vede il Pisa leggermente avanti: 9 vittorie nerazzurre contro le 6 granata, mentre il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi in ben 12 occasioni.
All’andata, i toscani si imposero per 3-2 in una partita combattuta allo Stadio Arechi, mentre per trovare l’ultima vittoria della Salernitana bisogna tornare al febbraio 2021. Quell’anno, i granata conquistarono la Serie A, ma all’Arena Garibaldi il match si concluse con un 2-2, segnato da un gol in extremis di Casasola che completò la rimonta iniziata da Tutino.
Tra i precedenti più recenti, spicca la gara del 29 ottobre 2019: il Pisa, trascinato da Di Quinzio e Fabbro, riuscì a superare la Salernitana, che aveva trovato la rete con Jallow a undici minuti dalla fine.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI