Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Pisa Sporting Club giovedì 23 gennaio 2025 ore 15:11

Tramoni è il giocatore di dicembre in Serie B

Il calciatore del Pisa riceverà il riconoscimento in occasione della prossima partita dei nerazzurri contro la Salernitana



PISA — Matteo Tramoni è il miglior calciatore del mese di dicembre della Serie BKT.

L’attaccante del Pisa è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, insieme a Emanuele Stivala e Fabio Tocco, autori e founder di “Che Fatica La Vita Da Bomber”.

Il calciatore riceverà il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Pisa-Salernitana, valido per la 23esima giornata, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi a Matteo Tramoni dicono che nel mese di dicembre ha realizzato tre reti nella Serie BKT: nessuno ha fatto meglio di lui nel periodo considerato (al pari di Pierini e Adorante). Inoltre, tra i calciatori del Pisa, Tramoni è colui che ha effettuato più conclusioni (9), così come è stato recordman per dribbling tentati (13), di cui sette riusciti.

Dato interessante è quello legato all’apporto alla propria squadra: nelle 12 partite in cui il calciatore nerazzurro è partito titolare in campionato, il Pisa ha ottenuto ben 10 successi (1N, 1P), l’83.3%. Quando, invece, non è stato schierato nell’11 titolare, calano sia la percentuale di successi (40%) che la media punti (da 2.6 a 1.6).

Tramoni, classe 2000, è un calciatore eclettico, capace di abbinare concretezza sotto porta (8 gol finora in 15 presenze) e rifinitura per i compagni (2 assist a referto). Nonostante la giovane età, dopo una parentesi in Serie A col Cagliari, ha già giocato in B con la maglia del Brescia nella stagione 2021/22, prima di vestire quella del Pisa, alla terza stagione tra le fila dei toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica