
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 08 giugno 2014 ore 14:45
Vino pisano alla conquista dell'Asia

Sono cinque le aziende vinicole del territorio della provincia ad aver partecipato alla più importante fiera del settore a Hong Kong
PISA — Cinque aziende vinicole pisane hanno partecipato all’edizione 2014 di Vinexpo Asia, la più importante fiera dedicata al vino del continente asiatico che si è svolta dal 27 al 29 maggio al Convention & exhibition centre di Hong Kong.
L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di commercio di Pisa.
Tra i 16.800 operatori, presenti con 1.300 stand, le imprese del territorio che hanno preso parte all’evento sono Badia di Morrona, Fattoria di san Quintino, Fattoria Varramista, Pieve de’Pitti e Podere la regola.
La famiglia Gaslini Alberti, titolare dell’azienda Badia di Morrona, commenta: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sia in fiera che durante gli eventi collaterali. L'affluenza alla fiera è stata buona in particolare nei primi due giorni. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare diversi operatori provenienti da Hong Kong, dalla Cina e dall'India. Molto positiva anche la serata organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa che ha favorito l’incontro con importatori di prestigiose aziende. I prodotti più apprezzati sono stati sia quelli con il miglior rapporto prezzo - qualità come il Felciaio ed il Chianti, sia quelli di gamma alta come il N’antia, segno che l’attenzione dell’Asia è diretta su tutta la gamma di proposte”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI