Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Spettacoli mercoledì 01 gennaio 2014 ore 18:05

Il Balletto dell'Opera Nazionale Slovacca apre la Rassegna di Danza

Sabato il primo appuntamento al Teatro Verdi



PISA — Un grande classico reinterpretato da un’altrettanto grande compagnia internazionale. Si apre con l'Onegin del Balletto dell’Opera Nazionale Slovacca, la Rassegna di Danza 2014 al Teatro Verdi.

Il primo appuntamento con la rassegna è sabato 4 gennaio alle 21.

Creato nel 1999 da Vasily Medvedev, fra i coreografi più attivi al Teatro Bol’šoj di Mosca, per commemorare il duecentesimo anniversario della nascita di Alexander Pushkin e premiato dalla fondazione Pushkin come riconoscimento dei suoi speciali valori poetici e artistici, Oneginè un esempio perfetto di moderno “dramma in danza”.

L’interpretazione del coreografo si concentra sul conflitto interiore del protagonista tra il suo ideale di amore e l’incapacità di raggiungerlo e di essere felice in un ambiente sociale di cui rifiuta le convenzioni, coltivando una solitudine orgogliosa e sprezzante e non ha impostato il balletto sulla musica dell'opera omonima di Tchaikovsky, ma su altre emozionanti sinfonie e variazioni, che hanno permesso di descrivere i personaggi classici e di far apprezzare al pubblico la bellezza e il romanticismo del balletto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità