Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 08:59

Il Carnevale estivo torna a Marina

Carri allegorici, laboratori creativi, giostre e stand a partire dal pomeriggio fino a tarda sera



PISA — A Marina di Pisa tutto pronto per festeggiare il carnevale e stivo. A partire dal tardo pomeriggiodi oggi e fino a tarda sera, in piazza delle Baleari, piazza Gorgona e piazza Sardegna giostre, stand, truccabimbi, laboratori creativi, mercatino artigianale, balli anni ’50, lezioni di zumba, esibizioni di karate, ginnastica ritmica e balli latino-americani. Il momento clou alle 21 con la sfilata che partirà da piazza Viviani, percorrendo via Ciurini fino a via Maiorca e quindi sul lungomare fino al ristorante Foresta. 30 i gruppi vestiti a tema, 4 carri allegorici e tantissimi “mascheroni” provenienti dagli storici carnevali di Viareggio e Santa Croce. I carri allegorici sono stati costruiti appositamente per la manifestazione marinese da un maestro viareggino dell'arte della cartapesta, Emilio Cinquini. Mentre le maschere e i costumi dei gruppi in parata sono stati ideati e disegnati dai grafici Carlo Grassini e Fabrizio Tosi. I design dei costumi e dei carri che animeranno le vie di Marina sono stati pensati e realizzati su diversi temi, tutti legati al grande filo conduttore dell'evento: il mare. Si vedranno quindi personaggi dei cartoni Disney, creature di fantasia, della tradizione marinese, ma anche carri in tema satirico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità