Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 18:45

Il cinema va all'università

Disconnect, Primo amore e Tanguy. Questi sono i tre film in programma per la rassegna organizzata dall'ateneo pisano sul tema della dipendenza



PISA — La dipendenza da internet, dalle relazioni sentimentali e dalla famiglia sono i temi dei film protagonisti dell'iniziativaIl cinema va all'Università, primo ciclo di proiezioni gratuite per studenti dell'ateneo pisano, che ha l'obiettivo di stimolare e fornire spunti di riflessione sulle dipendenze comportamentali e relazionali, oggi sempre più presenti soprattutto tra i giovani. 

La rassegna, organizzata dal servizio di ascolto e consulenza dell'Università di Pisa, con la collaborazione del corso di laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione, inizierà martedì 20 gennaio alle 15 nell'aula magna del polo Fibonacci, con la proiezione di Disconnect, film di Henry Alex Rubin del 2012, un intreccio di storie sulla ricerca del contatto umano in un mondo dove ormai la realtà quotidiana creata da computer, videogiochi e social network sembra più vera del reale. 

Ogni proiezione sarà introdotta da uno studente del corso di Discipline dello spettacolo e della comunicazione e da tirocinanti psicologhe del servizio di ascolto che illustreranno le tematiche al centro dei film e condurranno il dibattito alla fine della serata. Il ciclo proseguirà il 12 febbraio con Primo amore di Matteo Garrone e il 10 marzo con Tanguy di Tienne Chatiliez.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità