Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica martedì 25 novembre 2014 ore 11:03

​Il Consiglio comunale di oggi: ordini del giorno

Sicurezza, manutenzione del verde, viabilità e trasporto pubblico locale tra i temi che verranno affrontati questo pomeriggio



PISA — Convocata per le 14,30 di questo pomeriggio, la prima delle tre sedute di questa settimana. La conclusione dei lavori è prevista per le 20.

Tra gli argomenti in agenda, c’è un interrogazione sulla presenza di compositi a base di amianto nella rete idrica, presentata dai consiglieri Paolicchi, Ricci e Auletta.

Tra le interpellanze che oggi troveranno discussione ci sono poi le multe del 2 agosto a Tirrenia, la rotonda di Porta a mare, i totem multimediali, manutenzione del verde sul viale delle Piagge, le mura cittadine, la manifestazione sportiva Pisamarathon, la messa in vendita del palazzo della Sepi, l’ipotesi di vendita dell’ex palazzo telecom, istituzione del Comfose, l’assegnazione dell’ufficio al garante per i diritti della persona disabile, sicurezza in via Pietrasantina. Ancora, si parlerà della Domus mazziniana, della classifica di Legambiente, del fondo di produttività per i dipendenti comunali, dello stato di sicurezza dell’Arno e della realizzazione del nuovo progetto di viabilità nel centro storico.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno c’è la votazione per l’ammissione all’urgenza della mozione presentata da diversi consiglieri, il cui primo firmatario è il capogruppo di Forza Italia – Pdl Giovanni Garzella, riguardante il palazzo della Sapienza.

Tra i punti che verranno trattati ci sono anche tre proposte: la modifica dello statuto del Cpt Spa, il riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio e l’assestamento generale del bilancio 2014, quest’ultimi due d’immediata esecuzione.

I consiglieri Logli e Buscemi hanno poi presentato all’ordine del giorno anche l’argomentazione del complesso edilizio Pisa81 e tra le varie mozioni che verranno prese in esame ci sono le cariche della polizia per il corteo degli operai, il distaccamento della polizia municipale e le attività sociali e cultirali nel quartiere delle Piagge, i piano dei parcheggi a servizio del porto di Marina di Pisa, l’ampliamento della copertura wireless, gli interventi nella zona ferroviaria di San Marco, l’appalto Geofor e l’assegnazione della cittadinanza onoraria a Marwan Barghouti. Ancora, si parlerà di sicurezza urbana, della situazione nella striscia di Gaza, di riforme costituzionali, della messa in sicurezza del bastione Stampace, dell’adesione del Comune alla campagna “Miseria ladra”, dell’installazione giochi per disabili, dello Sblocca Italia e della contrarietà, presentata dal consigliere Auletta circa la vendita delle case popolari.

Infine, tra gli argomenti all’ordine del giorno ci saranno la gratuità del trasporto pubblico locale, la situazione del quartiere di Sant’Ermete, la viabilità nella zona sud-est della città e il piano delle opere pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità