Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2013 ore 15:40

"Il cuore oltre le macchine", l'Aoup ricorda Nicola

Il saluto e l'omaggio dei colleghi dell'infermiere di Cascina



PISA — Oggi l'azienda ospedaliero universitaria pisana piange. Come piangono gli amici e la famiglia di Nicola Palmieri, l'infermiere di 43 anni di Cascina deceduto ieri in un tragico incidente in Fi-Pi-Li. In un tragitto che faceva ogni giorno e più volte al giorno ma che, ieri, non è riuscito a completare.

Ecco il ricordo dei colleghi.

E’ difficile pensare e ancor più accettare che da un momento all’altro un collega, un amico, ci possa lasciare improvvisamente e ancor di più quando questo succede con la drammaticità di quanto è avvenuto a Nicola.

Ha collaborato con impegno, dedizione e grande professionalità in molti contesti lavorativi e tutti i colleghi lo ricordano come un caro amico, un collega stimato e apprezzato da tutto il gruppo, attento anche alle piccole cose, con la sua consueta simpatia e cordialità.

E non possiamo dimenticare la sua relazione “il cuore oltre le macchine”: la passione e l’amore per il proprio lavoro, l’importanza dei sentimenti, questo era Nicola.

Quando un amico ci lascia, rimangono sempre delle cose in sospeso, di quanto avremmo voluto dirgli e non abbiamo detto, di quanto avremmo voluto dimostrargli e non lo abbiamo fatto, a tutti noi spetta quindi il compito di proseguire il nostro impegno quotidiano cosi come Nicola ci ha insegnato con la sua grande semplicità e simpatia.

Ci sentiamo vicini con sentito affetto ai familiari e a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

I medici, gli infermieri, gli oss delle Terapie intensive, la Direzione delle professioni infermieristiche ed ostetriche e tutta la Direzione aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità