Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Sport venerdì 19 dicembre 2025 ore 11:30

Il Cus Pisa apre le selezioni per i Cnu 2026

Aperte le candidature per i Campionati Nazionali Universitari 2026: studenti e studentesse in gara per rappresentare i colori gialloblù



PISA — Il CUS Pisa ha ufficialmente aperto le selezioni per gli studenti e le studentesse che vorranno prendere parte ai Campionati Nazionali Universitari 2026, in programma dal 22 al 31 Maggio presso il CUS Piemonte Orientale. Dopo i successi ottenuti nell’edizione 2025, culminata con tre ori, sette argenti e due bronzi, la squadra gialloblù si prepara a difendere e migliorare il suo bottino.

La manifestazione, la più importante del panorama sportivo universitario italiano, vedrà impegnati i migliori atleti provenienti da oltre cinquanta Atenei. Possono partecipare giovani nati tra il 1998 e il 2008, iscritti a un corso universitario riconosciuto dal Ministero o laureati nell’anno dei Campionati. Le selezioni si terranno tra Febbraio e Maggio 2026, con modalità diverse a seconda della disciplina. Gli sport individuali accedono direttamente alla fase nazionale, mentre per gli sport di squadra è previsto un percorso di qualificazione.

"Quella dei CNU è una delle esperienze più coinvolgenti del mondo universitario", ha spiegato Chiara Figliucci, consigliera delegata all’attività universitaria. "C’è tanta gioia, ci sono passione e agonismo e, soprattutto nelle fasi finali, coinvolgono al cento per cento, dal check-in alle competizioni fino ai momenti di festa. Il mio augurio è che tanti studenti e studentesse colgano questa occasione, si mettano in gioco e scelgano di rappresentare l’Ateneo di Pisa, portando in gara entusiasmo, impegno e orgoglio per i colori gialloblù".

La partecipazione è aperta anche ad atleti tesserati per altre società, purché regolarmente iscritti all’Università di Pisa.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la sfida del 27 Dicembre alla Cetilar Arena, prevendita aperta con restrizioni per curve e gradinata. Ecco modalità e prezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità