Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Sport venerdì 09 gennaio 2015 ore 17:15

Cus Pisa atletica Cascina in Coppa Italia

La squadra femminile gialloblù è stata designata dalla Fidal in virtù del terzo posto ottenuto nella competizione



CASCINA — Il Cus Pisa atletica Cascina rappresenterà l’Italia alla prossima Coppa dei campioni per club di atletica leggera che si svolgerà il 30 e il 31 maggio in sede da definire. 

La squadra femminile gialloblù è stata designata dalla Fidal in virtù del terzo posto ottenuto nella Coppa Italia e della rinuncia delle società Cs Esercito e Fiamme azzurre. La classifica della coppa era basata sul piazzamento delle migliori atlete a punteggio nelle finali dei campionati italiani assoluti individuali.

Si tratta della prima partecipazione per il Cus Pisa atletica Cascina in questa storica manifestazione europea organizzata dalla Eaa che si svolge dal 1975. È anche la prima volta in assoluto che una società della Toscana partecipa a questo evento. 

Nelle 40 edizioni svoltesi fino ad ora l’Italia ha trionfato ben 12 volte per quanto riguarda gli uomini, mentre 2 volte per le donne. Lo scorso anno a vincere la Champions League femminile fu la società spagnola Valencia terra i mar, mentre per gli uomini furono le Fiamme gialle, alla terza vittoria di fila dal 2012.

Adesso il Cus è chiamato a scegliere le migliori 22 atlete della società cascinese che copriranno una ventina di discipline.

Singolare il passaggio di consegne tra allieva e maestro. Nicola Vizzoni, che l’anno scorso partecipò e che parteciperà con le Fiamme gialle, è attualmente l’allenatore di Micaela Mariani che quest’anno sarà la rappresentante cussina del lancio del martello. Sarà un’occasione per confrontarsi con le migliori atlete d'Europa e con società di grande tradizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità