QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°19° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 maggio 2019

Sport giovedì 04 maggio 2017 ore 15:24

Il Cus Pisa hockey femminile campione d'Italia

​Con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato, il CUS Pisa è campione d'Italia nella disciplina dell’hockey su prato femminile



PISA — Con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato, il CUS Pisa è campione d'Italia nella disciplina dell’hockey su prato femminile, per la stagione 2016/17. 

È il primo, storico, titolo outdoor per le universitarie pisane, che si va ad aggiungere a quello vinto a febbraio nella specialità indoor.

La sicurezza matematica dello scudetto è arrivata mercoledì in tarda serata, quando la Federazione Italiana Hockey ha rigettato il ricorso presentato dall’HCU Catania, penalizzato di 2 punti a causa di gravi problematiche al campo di gioco, più volte segnalate e mai risolte dalla società siciliana, e perdente a tavolino contro l’Hockey Cernusco proprio a causa dell’inagibilità del campo. 

Ancora imbattute in tutte le partite del campionato, le atlete pisane mantengono così i 5 punti di vantaggio che avevano sulle rivali catanesi, rendendo del tutto ininfluente l’incontro di questa domenica contro il San Saba, attualmente terzultimo in classifica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità