Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 19:37

Il Galilei non è più pubblico

Corporacion America ha rastrellato il 51 per cento delle quote Sat. Pieroni: "Scelta di disimpegno della Regione prematura e poco meditata"



PISA — Il rastrellamento è riuscito: l'argentina Corporacion America ha la maggioranza delle azioni della Sat, la società dell’aeroporto Galilei di Pisa.

Superata la quota del 51 per cento delle azioni. Domani si chiude l'Offerta pubblica d'acquisto. 

Lo comunica la Srl stessa che precisa: "Risultano essere portate in adesione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria 2.336.387 azioni ordinarie di Sat, pari al 23,696 per cento delle azioni totali di Sat e al 32,635 per cento delle azioni oggetto dell’Offerta. Le azioni conferite all’Offerta, unitamente alle azioni già possedute dall’Offerente, rappresentano il 51,088 per cento del capitale sociale di Sat. Risulta pertanto avverata la 'Condizione sul Quantitativo Minimo' (ossia il raggiungimento da parte dell’Offerente di una partecipazione pari al 50 per cento più una azione del capitale sociale di Sat). Il 17 giugno rappresenterà l’ultimo giorno del periodo adesione all’Offerta. Ricorrendo l’ipotesi di avveramento anche della Condizione sui Soci Pubblici (ossia il mantenimento da parte dei soci pubblici di una partecipazione pari al 20 per cento del capitale sociale di Sat), i termini dell’Offerta saranno riaperti in conformità alla normativa regolamentare".

“Si apre una fase nuova - ha detto il presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni avuta la notizia - rispetto alla quale i soci pubblici di Sat, senza più la presenza della Regione a seguito di una scelta di disimpegno a mio parere prematura e poco meditata, dovranno aprire un confronto con Corporacion America. Con il soggetto privato torniamo ad auspicare un confronto chiaro e leale, al fine di verificare accordi comunque necessari nell’interesse dello sviluppo del sistema aeroportuale toscano, secondo la logica della complementarietà”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ferito un giovane di 23 anni, che per i traumi riportati è stato trasportato all'ospedale di Cisanello in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità