Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 16:47

Il messaggio del nuovo prefetto Visconti

Tra due giorni, lunedì 5 gennaio, inizierà a lavorare in prefettura. Prende il posto di Francesco Tagliente che aveva lasciato la carica a giugno 2014



PISA — Mancano due giorni all'arrivo del nuovo prefetto di Pisa Attilio Visconti. Il nuovo prefetto, che sostutuisce Francesco Tagliente, ha inviato un messaggio, parlando di Pisa e del lavoro che lo aspetta: “Nell’assumere le funzioni di prefetto in questa provincia di antica civiltà, ricca di tradizioni storiche e culturali - scrive - desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle autorità civili, militari e religiose, alle forze politiche, economiche e sociali, agli ordini professionali, a tutte le associazioni e agli organi di informazione. Un saluto particolare invio alla popolazione di questa provincia al cui servizio mi accingo ad operare, con uno speciale pensiero per i giovani, in particolare gli studenti, e in generale per coloro nei cui confronti maggiori devono essere l’attenzione e la solidarietà. A tutti assicuro il mio impegno totale e la disponibilità più completa e a tutti chiedo, nel pieno rispetto del ruolo istituzionale di ciascuno, l’aiuto e la collaborazione indispensabili per lo svolgimento delle mie funzioni. Solo attraverso l’impegno concorde e solidale di tutte le componenti sociali ed istituzionali si possono positivamente affrontare, infatti, i problemi della collettività individuando e quindi realizzando soluzioni efficaci”.

L'augurio che Visconti fa alla città e ai cittadini è questo: “Confido in tutto ciò - conclude - e formulo l’augurio che, grazie a questa collaborazione, si possa proficuamente perseguire l’obiettivo di sempre maggior prosperità e benessere per la provincia di Pisa e per i suoi abitanti in un contesto di ordinato e sereno vivere civile”.

Attilio Visconti è nato a Benevento il 21 ottobre 1961 e arriva da Pesaro Urbino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cultura

Attualità