Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Spettacoli mercoledì 17 giugno 2015 ore 16:35

Il Notre Dame a passi di danza

Tutto pronto per lo spettacolo di fine anno della scuola di danza AmarinDance. Appuntamento giovedì 18 Giugno al teatro della Sala di Padre Agostino



PISA — A Marina di Pisa va in scena la versione danzata di Notre Dame. L'appuntamento è per giovedì 18 Giugno alle 20,30 al teatro della Sala di Padre Agostino.

Si tratta dello spettacolo di fine anno della scuola di danza AmarinDance. La celebre storia rè stata ivisitata e coreografata dai maestri Irene Cannata e Niccolò Gaggio e vede come interpreti , insieme ai maestri , bambini e ragazzi dai tre anni in su.


“Il romanzo scritto da Victor Hugo nel 1831 e ambientato nel 1482 è di un attualità disarmante -dicono Irene e Niccolò- I temi trattati, come i clandestini in cerca di asilo politico, l’emarginazione dei disabili, l’amore verso la zingara visto in varie sfaccettature e infine l'amore impossibile dell’arcidiacono Frollo, che come uomo di chiesa non può concedersi all’amore carnale, sono infatti ancora presenti nella società di oggi".

“Abbiamo fatto un lavoro di interpretazione e analisi del testo rendendolo fruibile anche dai bambini più piccoli" racconta Irene.

"Inoltre -prosegue Niccolò- non ci siamo fermati alla danza ma abbiamo lavorato con i ragazzi anche sul loro atteggiamento mentale e su come affrontare al meglio l’impatto con il pubblico. Qualcosa che crediamo farà la differenza” 

Lo spettacolo è il risultato di un anno accademico di lavoro e in particolare degli ultimi due mesi . La scuola si è già esibita in altri tre spettacoli “One month 3.0” “Santa Clause è nei guai” e “Peter Pan” ( andato in scena ad Aprile ) tutti proposti anche all’interno dell’Istituto di Padre Agostino per gli ospiti della casa di riposo .

La scuola si è avvalsa anche del supporto artistico di Emanuele Bernardeschi , interprete nel ruolo di Clopin nel Musical “Notre Dame de Paris” prodotto da Zard e con le musiche di Riccardo Cocciante .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità