
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club venerdì 13 dicembre 2024 ore 22:30
Il Pisa di Inzaghi non si ferma, Bari battuto 2-0

Moreo e Piccinini firmano una vittoria di grande importanza per i nerazzurri, che volano nuovamente in testa alla classifica agganciando il Sassuolo
PISA — Il Pisa supera il Bari con un secco 2-0 grazie alle reti di Moreo e Piccinini nel secondo tempo. Dopo un primo tempo dominato ma impreciso, i nerazzurri trovano la concretezza nella ripresa, gestendo il match con autorità. Il Bari, poco incisivo, non riesce a reagire e cede il passo ai padroni di casa. Il Pisa è ora a +13 dalla quarta piazza e aggancia momentaneamente il Sassuolo in vetta.
Primo tempo. Il primo tempo della sfida tra Pisa e Bari si conclude senza reti, ma non senza emozioni. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con il Pisa di Filippo Inzaghi che parte meglio, ma manca di precisione sotto porta, e il Bari di Moreno Longo che gradualmente prende le misure. Nei primi minuti il Pisa sembra avere il controllo della partita. Al 6', Lind, servito da Touré dopo un lancio lungo di Angori, colpisce di testa alto, ma l'azione viene interrotta per fuorigioco. Pochi minuti dopo, all'8', Tramoni semina il panico nella difesa del Bari, ma il suo passaggio al centro non trova Lind, anticipato da Radunovic. Al 10', Touré ha una grande occasione per portare in vantaggio i toscani, ma viene fermato sul più bello dalla difesa biancorossa. Al 12', ancora Tramoni pesca Angori, ma il terzino non riesce a concretizzare, permettendo al portiere del Bari di neutralizzare il tentativo. Con il passare dei minuti, il Bari cresce, mentre il Pisa comincia a perdere brillantezza. Al 20', i pugliesi si rendono pericolosi con Favasuli, che prova una conclusione dalla distanza, ma Semper è attento e blocca senza problemi. La squadra di casa spreca un'occasione clamorosa al 32'. Da una rimessa lunga di Bonfanti, il pallone finisce sui piedi di Angori, che, solo davanti al portiere, calcia incredibilmente alto. Due minuti dopo, lo stesso Angori serve un bel cross per Lind, ma Vicari lo anticipa in angolo. Al 36', ancora Angori protagonista: il suo traversone pesca Touré, il cui tiro al volo finisce alto sopra la traversa. Così avviene anche al 40' con un tiro di Piccinini che esce di pochissimo.
Secondo tempo. La squadra di Filippo Inzaghi parte subito forte. Al 48', Angori, protagonista assoluto nei cross, mette in mezzo un pallone invitante su cui si avventa Piccinini, ma il suo colpo di testa è deviato in corner. Sul conseguente calcio d'angolo, al 49', è Moreo a sfruttare una situazione confusa in area, inventandosi un colpo di tacco vincente che sblocca la partita, mandando il Pisa in vantaggio. Il Bari, colpito a freddo, fatica a reagire e rischia di subire il raddoppio pochi minuti dopo, quando Tramoni, su azione personale, conclude sfiorando il palo e conquistando un altro angolo. Il Pisa insiste e al 63', ancora su un contropiede condotto da Tramoni, ottiene un nuovo calcio d'angolo. Questa volta è Caracciolo a provarci di testa, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. La rete del raddoppio arriva al 68'. Canestrelli, autore del suo secondo assist della giornata, serve Piccinini al limite dell'area. Il numero 36, in una giornata di grazia, lascia partire un tiro preciso e potente che sorprende Radunovic, fissando il punteggio sul 2-0 e facendo esplodere di gioia l’Arena Garibaldi. Termina così la partita.
TABELLINO PISA-BARI 2-0
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli (74′ Calabresi), Caracciolo, G.Bonfanti; Touré (91′ Rus), Piccinini (84′ Abildgaard), Marin, Angori; Moreo (84′ Beruatto), Tramoni (74′ Arena); Lind. A disposizione: Nicolas, Loria, Hojholt, N. Bonfanti, Vignato, Ferrari, Jevsenak. Allenatore: Inzaghi.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari (69′ Tripaldelli), Obaretin; Favasuli (61′ Favasuli), Maita, Benali, Dorval; Sibilli (61′ Falletti); Favilli (81′ Bellomo), Novakovich (61′ Lasagna). A disposizione: Passardo, Sgarbi, Maiello, Manzari, lella, Simic, Saco. Allenatore: Longo.
Arbitro: Massimi di Termoli
Reti: 49′ Moreo, 68′ Piccinini
Ammoniti: Vicari, Favasuli, Canestrelli, Maita, Calabresi
Note: Spettatori 7.937 di cui 613 ospiti. Recupero 1′, 4′ st.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI