Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Sport sabato 06 aprile 2019 ore 18:23

Il Pisa s'impone sulla Juventus U23

Una partita sofferta all'Arena Garibaldi per i nerazzurri che nella ripresa ribaltano lo svantaggio portando a casa una vittoria preziosa



PISA — Match di ritorno per il Pisa di mister D'Angelo contro la Juve U23.

Dopo due belle occasioni per ii nerazzurri, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Del Prete al 29esimo. Al 42esimo arriva il pareggio con Di Quinzio.

Il gol decisivo nella ripresa: Al 12esimo, una rete di Marconi, ribalta il risultato che si cristallizza sul 2-1.

Per il Pisa, una vittoria sicuramente importante ai fini della classifica.

Il match si è svolto in assenza dei gruppi organizzati della Curva nord Maurizio Alberti, che non sono entrati allo stadio in segno di protesta, ma hanno esposto due striscioni riportanti le frasi "Mai complici di questa farsa" e "No al calcio moderno"

I gruppi della Curva Nord, cuore pulsante della tifoseria nerazzurra, avevano già preso posizione in merito al progetto sulle "squadre B" in occasione della partita di andata contro la Junventus U23, non seguendo il Pisa in trasferta.

"Con lo stesso amore e rispetto per il Pisa Sporting Club - si legge nel comunicato dei gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti - non entreremo, e non lo vedremo giocare con un manipolo di mezze promesse e false speranze mandate a farsi le ossa contro la nostra maglia, storia e tradizione. Tante altre tifoserie si sono comportate allo stesso modo, ma a noi interessa poco. Resteremmo fuori anche se fossimo i soli di tutta la Lega Pro".

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni (69′ Buschiazzo), Benedetti, Lisi; Verna (69′ Marin), Gucher, Di Quinzio; Minesso (53′ Brignani); Pesenti (63′ Izzillo), Marconi. A disposizione. D’Egidio, Kucich, Masi, Moscardelli, Gamarra, Lidin. Allenatore D’Angelo

Juventus U23 (4-3-1-2): Nocchi; Del Prete, Alcibiade, Coccolo, Masciangelo; Toure , Kastanos (87′ Pozzebon), Muratore (76′ Zanimacchia); Pereira (60′ Portanova); Olivieri (60 Mavididi), Mokulu (76′ Bunino). A disposizione. Busti, Loria, Andersson, Morelli, Beruatto, Boloca, Di Francesco. Allenatore Zironelli

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna (Cataldo-Ceccon).

Reti: 29′ Del Prete (J), 42′ aut. Alcibiade (P), 57′ Marconi (P)

Note: Angoli: 5-5. Ammonito: Birindelli (P), Pereira (J), Olivieri (J), Marin (P). Recupero: 2′ pt. / 6′ st. Spettatori: 5.925.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità