Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 06 gennaio 2015 ore 18:00

Il Santarcangelo sconfigge il Pontedera

Il 4-3-3 messo in campo da Mister Indiani non fa presa sui romagnoli. Per i Granata era l'ultima partita del girone d'andata



PISA — Amara sconfitta per il Pontedera nell'ultima partita del girone d'andata. A infierire sui granata, in un incontro casalingo, è il Santarcangelo, che si salva con un gol all'81' segnato da Graziani.

il 4-3-3 dei pontederesi lascia in panchina i due acquisti del mercato invernale: il centravanti del '92 scuola Juve Alberto Libertazzi e l’estremo difensore Francesco Anacuora del '94 arrivato dalla Pro Vercelli. Davanti il tridente Cesaretti, Della Latta, Grassi recuperato dall’infortunio.

Inizio di partita vivace allo stadio Mannucci, con diversi cambi di fronte. Particolarmente ispirati i romagnoli Graziani, Guidone e Pedrabissi, Pontedera un po’ più imprecisa e macchinosa con il nuovo modulo schierato da mister Indiani. Unica vera occasione per i granata capita al 30’ con una traversa piena colpita da Grassi da lontano. Giusto un minuto di recupero e poi tutti al riposo negli spogliatoi.

Nella ripresa, passano appena 25 secondi e il solito Grassi per poco non trova il gol ancora dalla distanza su pasticcio di Nardi. Al 61' arriva l’esordio in maglia granata per Libertazzi che subentra a Cesaretti. Al 69’ nelle file del Santarcangelo entra Obeng al posto di Torelli, il Pontedera continua l’assalto. Al 72’ altro cambio negli ospiti: dentro Argeri per Pedrabissi, mentre i granata tolgono Della Latta per Luperini. 

 All’81’ i romagnoli vanno in vantaggio con un gol di Graziani. Mancano solo pochi minuti alla fine quando Indiani manda in campo Disanto al posto di Redolfi. Nel Santarcangelo all’84’ Possenti lascia il posto a Rossi. Nei cinque minuti di recupero, forse un rigore in area non fischiato dall’arbitro ai danni di Grassi, ammonito per simulazione.

PONTEDERA: Cardelli, Galli, Gasbarro, Settembrini, Vettori, Redolfi, Bartolomei, Caponi, Della Latta, Grassi, Cesaretti. A disposizione: Anacoura, Allegra, Disanto, Libertazzi, Luperini, Polvani, Videtta. Allenatore: Indiani

SANTARCANGELO: Nardi, Traore, Possenti, Tougourdeau, Cola, Capitanio, Ballardini, Torelli, Guidone, Pedrabissi, Graziani. A disposizione: Marani, Polenghi, Rossi, Obeng, Argeri, Radoi, De Respinis. Allenatore: Cuttone

ARBITRI: Daniel Amabile di Vicenza, assistito da Alessandro D’Annibale di Marsala e Andrea Dessenadi Ozieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura