Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 15:42

Il presidente Rossi: "Investimenti per la costa"

Nel corso dell'Internet festival, il governatore dichiara di puntare alla realizzazione a Pisa di una cittadella aeroportuale e di un centro congressi



PISA — “40 milioni per l'Arno, investimenti per la costa e... un altro candidato se non si approva il Pit”. Così Enrico Rossi all’internet festival di Pisa, intervistato da Lucia Annunziata.

E aggiunge, parlando a tutto campo. “A Renzi chiedo 40 milioni per terminare i lavori alla diga di Levane e per completare le casse di espansione sull'Arno così da mettere Firenze in sicurezza, ma mi arrabbierei se nella Finanziaria ci fossero solo provvedimenti per Firenze e non anche per la costa. Quanto al Piano di indirizzo territoriale (Pit) va approvato, altrimenti la Toscana si dovrà trovare un altro candidato presidente alle elezioni regionali”.

Rossi ha precisato che la Regione è disponibile ad aggiungere dal proprio bilancio altri 40 milioni per l'Arno, che per la costa servono interventi sul porto di Livorno e per Pisa una cittadella aeroportuale, un centro congressi e un più rapido collegamento ferroviario con Firenze.

Sollecitato ancora una volta sulla questione dell'aeroporto, il presidente della Regione ha detto di “aver fatto prima di tutto il bene di Pisa, che se resta da sola è piccola, ma se si allea con Firenze può competere nella fascia alta degli scali evitando che il capoluogo si appoggi sullo scalo bolognese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità