Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 15:12
Il Pronto Soccorso pediatrico diventa più grande

Via ai lavori al Pronto Soccorso pediatrico per ampliare gli spazi. Meno di due mesi per rendere l'area più fruibile ai piccoli
PISA — Il 14 settembre cominciano al Dea-Dipartimento di emergenza-accettazione di Cisanello i lavori di ampliamento degli spazi del pronto soccorso pediatrico, inseriti nel progetto complessivo di revisione del modello organizzativo dell’area dell’emergenza avviato nell’estate del 2014. L’obiettivo è migliorare il comfort nell’attesa e differenziare meglio le aree di visita, attraverso una redistribuzione degli spazi attualmente adibiti a sala di attesa generale. Al termine dei lavori, la cui durata è stimata in 50 giorni, saranno ricavati per i piccoli pazienti un ambulatorio, un’area di osservazione, un’area di visita e una sala d’attesa con annessi giochi e passatempi, inclusi i servizi igienici. La presenza del cantiere – che non sarà visibile perché opportunamente separato rispetto alle aree destinate all’attesa e ai percorsi assistenziali - potrebbe arrecare qualche disagio ai visitatori e ai pazienti a causa degli spazi ristretti ma soprattutto per il rumore, inevitabile per alcune operazioni. Si farà comunque il possibile per ridurre al minimo il disturbo e rispettare i tempi previsti, al fine di offrire a tutti una sistemazione ottimale.
.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI